Loading...

Se in principio un’idea non è assurda, non ha nessuna speranza.

Albert Einstein

Obiettivi del progetto Sail4All

Verificare

E RILEVARE L'ACCESSIBILITÀ PORTUALE

Diffondere

CONVENZIONE ONU - DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Dimostrare

CHE TUTTI POSSONO VIVERE LA VELA ALLO STESSO MODO

Stimolare

RITROVARE AUTOSTIMA E AUTONOMIA

Sensibilizzare

SUL TEMA AMBIENTALE SULLO STATO DI SALUTE DEI NOSTRI MARI

SALI A BORDO E DIVENTA UNO DI NOI, CANDIDATI PER IL VIAGGIO 2019

Nel 2019 è partita la seconda parte del progetto via mare… Si percorrerà tutta la costa ovest Italiana da Genova a Reggio Calabria e la circumnavigazione della Sardegna e Sicilia. L’equipaggio sarà formato da persone con disabilità motorie, sensoriale e/o cognitive. L’idea è di dimostrare al mondo che in barca i disabili possono essere parte attiva di un equipaggio e non semplici “trasportati”. Lo skipper sarà Marco Rossato.
Se non sei un velista, non preoccuparti! Sarà l’occasione per te di imparare alcune nozioni dell’arte della vela che speriamo ti possano aprire nuove opportunità ed interessi sportivi.
Le tappe sono in fase di elaborazione e nel frattempo abbiamo desiderio di ricevere la tua candidatura. Il viaggio sarà un’esperienza indimenticabile, un’emozione così forte che ricorderai per lungo tempo… È un’esperienza che potrai condividere con una persona a te cara (che metteremo al lavoro assieme a te) e dare un forte senso al termine inclusione. Ogni tappa vedrà imbarcato un equipaggio di max 4 persone, godrete di insegnamenti sulle nozioni basi per imparare così la più antica e bellissima arte della vela.

MAIN SPONSOR 2019:

CON IL PATROCINIO DI:

e il sostegno di: