Loading...

S4A Racing

Are You Ready?

S4A Racing

S4A Racing è la parte agonistica de I Timonieri Sbandati Asd, nostro scopo è creare una barca performante, accessibile ed innovativa per dimostrare che i limiti sono fatti per essere superati, anche se sei disabile.
Nelle regate di altura non c’è mai stata presenza di velisti con disabilità motoria, non solo perché siamo pochi e le condizioni sono decisamente estreme ma anche perché fino ad ora non sono mai esistite imbarcazioni che ci permettessero di partecipare. S4A-01 nasce dallo stampo di Libera, una barca che ha dimostrato sin dalle prime uscite di essere molto veloce. Progettata e realizzata internamente all’associazione è frutto delle esperienze in mare di Marco Rossato e Andrea Brigatti con diverse classi di imbarcazioni, dalle paraolimpiche ai Super Yacht.
S4A-01 avrà grande velocità grazie allo scafo piatto in grado di planare sulle portanti senza accusare grandi perdite nelle andature di bolina grazie alla tecnologia Canting Keel System unito ai Foil. Le vera novità su questa imbarcazione da regata pura, saranno tecnologie da noi già testate per rendere gestibile e “comoda” ogni manovra anche per chi ha ridotta mobilità. L’idea alla base di S4A-01 è di testare in ambito altamente competitivo tecnologie e modalità facilmente adattabili ad ogni imbarcazione per rendere la vela godibile da tutti senza esclusione di abilità, età o scenario.

Stay Tuned – State Connessi

I Timonieri Sbandati asd

WhatsApp
11 Condivisioni
Font resize
Contrast