Loading...

Media

Post

Strappiamo qualche sorriso…

Questa mattina, il nostro socio Marco Rossato e il presidente della LNI sez. di Padova Giuseppe Rossetti, si sono recati all’ospedale Oncologico Pediatrico di Padova per discutere di un’iniziativa congiunta fra le due associazioni.

Abbiamo a cuore i bambini, e in questo reparto si imparano moltissime cose. Grazie ad alcune esperienze passate, chiaccherando come si fa fra vecchi amici, si è pensato di trovare il modo di far vivere il mare anche a tutti questi bambini che hanno la sfortuna di aver incontrato un male forse troppo presto, forse troppo grande per la loro giovane età.
Ancora non sappiamo cosa riusciremo a lasciare a questi bambini, speriamo però di strappare anche un solo sorriso e di alleviare seppur per poco, una quotidianità molto forte.

I Timonieri Sbandati asd uniti alla Lega Navale Italiana sez. di Padova è questo che proveranno fare, regalare sorrisi con tanti video, piccole attività didattiche come ad esempio l’insegnamento dei nodi marinari e lasciando un piccolo ricordo della giornata. Per chi ci sarà concesso, faremo passare loro anche una bella giornata in mare…

Nel frattempo ringraziamo tutto lo staff di questo ospedale e queste due nostre amiche infermiere che svolgono la loro professione con grande dedizione.

Chi può dedichi un’ora a queste realtà attraverso le tante associazioni del proprio territorio. Non vi costa nulla!

#leganavalepadova #itimonierisbandati #sail4all #oncologico #pediatrico #padova

125 Condivisioni
Font resize
Contrast