Loading...

Media

Post
Trieste All News

Trieste All News

L’impresa di Marco Rossato: primo viaggio in solitaria di un velista disabile motorio

30.03.2018 – 13.35 – Una circumnavigazione in solitaria della penisola, da Nord a Sud, a bordo di un trimarano Dragonfly 800: è l’impresa che si accinge a compiere Marco Rossato, velista con una disabilità motoria agli arti inferiori, istruttore e praticante in ambito agonistico da vent’anni.

Il viaggio si propone infatti tre obiettivi fondamentali: rilevare e verificare l’accessibilità dei porti italiani, diffondere i principi della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, lottare per una patente nautica uguale per tutti dove non ci siano restrizioni e limiti.

La partenza è fissata per l’8 aprile, alle 10.30, al Circolo della Vela di Mestre, dove effettuerà una prima prova delle capacità del trimarano, con i necessari accertamenti tecnici. Il viaggio in mare prenderà il via ufficialmente domenica 22 aprile dall’Arsenale di Venezia e toccherà 63 tappe. Ad accompagnare il viaggio in barca ci sarà anche un camper – opportunamente attrezzato – per supportare Marco e per dare la massima visibilità all’evento anche via terra.

Il progetto viene promosso dall’Asd “I Timonieri Sbandati” e si svilupperà nell’arco…

Segue… leggi tutto

 

66 Condivisioni
Font resize
Contrast