Cosa Facciamo

I Timonieri Sbandati

COSA FACCIAMO

Siamo convinti che lo sport sia il modo migliore per rinforzare l’autonomia e aumentare l’autostima. Per questo lavoriamo in modo che le nostre barche siano accessibili e ci mettiamo a disposizione per insegnare la vela alle persone con disabilità motoria.

Grazie alla vela noi siamo cresciuti, abbiamo sviluppato sicurezza e iniziativa. Ora vogliamo che tutti ricevano le stesse belle opportunità che sono state offerte a noi.

Vuoi provare? Ecco quello che puoi fare con noi.

Avvicinamento al mondo della vela

Ami il mare, ti piacerebbe provare a navigare ma pensi che la barca non sia uno spazio adatto a te? Ti facciamo cambiare idea. Abbiamo reso le nostre barche accessibili in modo che tu possa non solo salirci, ma anche provare l’emozione di timonare e gestire le manovre. Sarai accompagnato da uno dei nostri istruttori esperti che ti coinvolgerà nella vita di bordo in tutta sicurezza. 

Uscite giornaliere con Tornavento

Tornavento non è solo una barca. Tornavento è stata un’idea pionieristica, un regalo prezioso e ora è un progetto che girerà tutta l’Italia. Una volta tornata alla base continuerà la missione per cui è stata creata: offrire la possibilità di governare una barca a vela anche a chi non può alzarsi in piedi. Partecipa anche tu e impara a navigare.

Esperienze a bordo del S/Y Cadamà

Cadamà è un Sailing Yacht costruito in legno armato a Ketch Marconi di 22 metri e completamente accessibile. L’armatore, Andrea Brigatti, è un nostro socio e ci offre la possibilità di organizzare uscite sociali, allenamenti, e di partecipare ad alcune regate del circuito vele storiche con equipaggio misto. Cadamà permette in modo particolare alle persone con paraplegia di potersi impegnare nella navigazione a vela, cimentandosi al timone o alle  manovre e può essere affittata anche per crociere di più giorni.

Font resize
Contrast