CAMBIO ROTTA

Il libro

Marco Rossato racconta il suo giro d’Italia in solitaria 

Nel 2018 il nostro socio Marco Rossato decide di cimentarsi in un’impresa che nessuno aveva ancora mai realizzato. Parte dall’Arsenale di Venezia il 22 aprile e arriva a Genova il 22 settembre: 1648 miglia sotto costa, suddivise in sessanta tappe, navigando entro le sei miglia. Diventa così il primo velista paraplegico a compiere il giro d’Italia in solitaria. 

Lungo il percorso Marco partecipa a numerosi appuntamenti pubblici per parlare di un mondo della vela aperto a tutti, dei diritti delle persone con disabilità, della patente nautica e dell’allarmante livello di inquinamento dei mari e degli oceani. Da questo tour nei porti italiani nasce anche l’idea di mapparne l’accessibilità.

Questa avventura non sarebbe stata un successo senza l’aiuto del Comandante Muttley, inseparabile compagno a quattro zampe di Marco. Viaggiano sempre in coppia e noi sappiamo che è Muttley il più coraggioso dei due.

Se vuoi leggere tutte le avventure in cui si sono imbattuti, acquista il libro. Il ricavato andrà interamente a finanziare le attività dell’associazione I Timonieri Sbandati.

Cambio Rotta

Io e Muttley 1648 miglia sotto costa in cerca di porti senza barriere

€ 21,00 comprese le spese di spedizione

Font resize
Contrast