Convenzione ONU

Convenzione sui diritti delle persone con disabilità.

Grazie allo Spirito Di Stella e del suo capitano Andrea, non ché caro amico dei Timonieri Sbandati, si è riusciti a far riscoprire la Convenzione ONU dove si parla dei diritti delle persone con disabilità. Andrea, in un video che consigliamo di vedere fino in fondo, lavora senza sosta perché questo documento possa essere sempre più conosciuto. Ma abbiamo bisogno di tutti!
Condividi questa pagina, oppure scarica e condividi la #convenzioneonudirittidellepersonecondisabilità è per noi, è per te e per tutti quelli che conosci!

Ora, prima di leggere la Convenzione Onu, dedica pochi minuti per questo video, ascoltatelo fino in fondo. CLICCA QUI PER IL VIDEO

13 dicembre 2006, durante la sessantunesima sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, venne emessa la risoluzione A/RES/61/106. La Convenzione e il suo Protocollo Opzionale sono stati aperti per la firma il 30 marzo 2007. Fino al 14 maggio 2007 ci sono state 92 firme alla Convenzione, 50 firme al Protocollo Opzionale e una ratifica alla Convenzione. È il primo grande trattato sui diritti umani del XXI secolo ed entrerà in vigore nel momento in cui riceverà venti ratifiche. Il Protocollo Opzionale avrà bisogno invece di dieci ratifiche.

La traduzione italiana(non ufficiale) qui riportata in link è a cura del CND – Consiglio Nazionale sulla Disabilità e della FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, ed è stata riveduta da Maria Rita Saulle, ordinaria di Diritto Internazionale all’Università La Sapienza di Roma.

DIFFONDI LA CONVENZIONE, Condividi la pagina oppure, scarica la convenzione e pubblicala nei tuoi canali social.

L’unica cosa a cui teniamo particolarmente è farla conoscere e per poterla
mettere in atto, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, incluso il tuo!

Perl’accessibilità

Per l’accessibilità portuale delle coste Italiane

Per
i diritti

Per far conoscere la convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità

Font resize
Contrast