Loading...

Mission 202X - Navigare Oltre I Limiti

MISSION 202X

Rivoluzioniamo la nautica: dall’accessibilità al comfort, un mare di opportunità per tutti!

Quest’anno saremo impegnati in un viaggio tra Liguria, Toscana e Lazio per promuovere la consapevolezza sull’accessibilità nei porti e nelle marine. Il nostro obiettivo è stimolare una trasformazione culturale, facendo comprendere come il passaggio dall’accessibilità al comfort sia a portata di mano.

Negli anni abbiamo appreso una lezione fondamentale: non esiste una barca per disabili, ma ci sono imbarcazioni più confortevoli di altre. A bordo della nostra barca, le persone non si limitano a commentare gli accessori per disabili come ad esempio la pedana elevatrice, ma apprezzano la comodità della passerella, l’ingresso agevole del tambuccio e le manovre semplificate.

Risolvere le sfide legate all’accessibilità nautica non solo apre le porte a un maggior numero di persone, ma migliora anche la vita di coloro che già trascorrono tempo nelle marine e nei porti.

Consideriamo il caso del telecomando della TV, originariamente ideato per risolvere una criticità per le persone con disabilità ma oggi considerato un comune comfort al quale tra l’altro, nessuno vuol rinunciare. Risolvere problematiche delle persone svantaggiate porta benefici a tutti, in ogni ambito.

Avanzare culturalmente non è solo possibile, ma è un dovere che tutti dovremmo abbracciare.

Supporta la nostra mission da qui 🙏🏼

Il progetto partirà a budget raggiunto, ci serve il vostro aiuto per partire per la prossima missione!

se fai una donazione o sponsorizzazione e vuoi rimanere aggiornato, lasciaci i tuoi dati (nome, cognome, mail) con oggetto: Mission 2020X
vi invieremo una newsletter mensile di aggiornamento

CONTATTACI